University House, Canberra

Quando il più antico edificio residenziale del campus di Canberra dell’Australian National University (ANU) è stato sottoposto ad una ristrutturazione completa in seguito ad una grandinata anomala che ha richiesto l’attivazione di interventi di ripristino, è stato avviato anche il rinnovo completo del sistema antincendio dell’edificio.

Per garantire una rapida realizzazione dell’installazione dei dispositivi antincendio, Fusion Fire ha lavorato in coordinamento con i responsabili del progetto di ristrutturazione per realizzare un sistema wireless, utilizzando la linea di prodotti Taurus recentemente introdotta nel mercato australiano. Poiché i dispositivi wireless possono essere pre-programmati prima dell’installazione, il tempo in situ è stato ridotto drasticamente e l’impatto sulla struttura dell’edificio è stato ridotto al minimo, grazie ad oltre il 90% di cavi in meno rispetto ad un sistema cablato. Fusion Fire ha realizzato il nuovo sistema in pochi giorni, anzichè mesi, tempo tipico per le installazioni di sistemi cablati, facilitando così il completamento del più ampio progetto di ristrutturazione.

Con una durata delle batterie di 10 anni sui dispositivi di input e di 5 su quelli di output, gli oltre 700 dispositivi Taurus installati da Fusion Fire, compresi i rivelatori di fumo, di calore e i segnalatori acustici garantiscono la massima protezione per l’edificio ed i suoi frequentatori.

Contattaci