Un importante campus dell’Australian National University (ANU) è ora protetto da un nuovo sistema antincendio con dispositivi antincendio wireless Taurus, installato da Fusion Fire.
Il Birch Campus, situato a Canberra, è un complesso storico degli anni ’60 che è stato recentemente sottoposto a una ristrutturazione completa per adeguarlo alle necessità di utilizzo attuali. Il progetto includeva anche il rinnovamento del sistema antincendio, completato con successo con dispositivi wireless Taurus per ridurre al minimo l’impatto sulla struttura dell’edificio.
Progettato dagli esperti di Fusion Fire, che hanno lavorato a stretto contatto con i project manager incaricati della ristrutturazione, il nuovo sistema è una soluzione ibrida che include zone cablate e wireless, che funzionano in sinergia per offrire la massima protezione a tutto il campus, compresi le aule ed i laboratori scientifici.
Il progetto rappresenta una delle prime installazioni australiane per la nuova linea antincendio wireless Taurus, conforme alle normative antincendio locali, tra cui AS1670.1-2018, AS1670.4-2018, AS1668 e AS7240.25, lo standard specifico che disciplina l’installazione e l’utilizzo di rivelatori wireless.